PILATES MATWORK

PILATES MATWORK

Gli esercizi di pilates Matwork fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Il punto cardine del pilates matwork è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare, prevenendo in tal modo lombalgia, postura scorretta e dolori alla colonna vertebrale.

I benefici del Pilates Matwork:

I benefici che si ottengono praticando il Pilates Matwork sono principalmente orientati al miglioramento della condizione muscolare e della postura a protezione della colonna vertebrale.

Quattro i vantaggi “visibili” che possono essere ottenuti: ventre piatto e addominali scolpiti, tonificazione muscolarerafforzamento del fisico e correzione della postura. Si tratta di esercizi che si rivelano utili in particolare per chi soffre spesso di mal di schiena.

Si acquisiscono poi una maggiore coordinazione dei movimenti del corpo e si accresce il proprio senso di equilibrio. Ai vantaggi fisici si accompagnano infine quelli mentali, con un’efficace riduzione di ansia e stress, e l’aumento della capacità di concentrazione.